Spedizioni gratis a partire da 69 €
Spedizioni gratis a partire da 69 euro

Condizioni di vendita

- Oggetto
- Accettazione delle condizioni generali di vendita
- Impegni del cliente
- Modalità di acquisto
- Pagamenti
- Consegna prodotti
- Garanzie e prodotti difettosi
- Garanzie e prodotti difettosi categoria Elettronica
- Diritto di recesso
- Privacy
- Informazioni e reclami
- Giurisdizione e Foro competente
- Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
- Cancellazione ordini da parte di BeautyEShop
- Informazioni Doganali


Oggetto
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "BeautyEShop" appartenente a Benessere più Bellezza s.a.s. con sede in Via Achille Vianelli, 36 - 82100 Benevento. Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Benessere più Bellezza, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Benessere più Bellezza non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito BeautyEShop prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

Modalità di acquisto
BeautyEShop è un sito telematico di vendita di prodotti cosmetici per la cura della persona e molto altro. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell’acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate online (direttamente a Paypal), oppure tramite bonifico bancario. I dati relativi all'utente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sul server di PayPal che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti. Benessere più Bellezza e BeautyEShop, non gestiscono, non visualizzano, non conservano dati riferiti alle carte di credito. Gli ordini dall'estero possono essere sempre pagati con le due modalità descritte. Attenzione: l'addebito sul conto avviene al momento dell'ordine. Per chi utilizza il pagamento con bonifico bancario, i versamenti potranno essere effettuati su BANCA NAZIONALE DEL LAVORO Filiale di Benevento.
Intestatario: Benessere più Bellezza s.a.s. - IBAN: IT62G0100515000000000023540
code-SWIFT / BIC : BNLIITRR
Sul bonifico occorre indicare il numero d'ordine ed il nome utente/cliente.

 

Consegna Prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati da Benessere più Bellezza - BeautyEShop, all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di BeautyEShop potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per BeautyEShop. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per BeautyEShop e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da BeautyEShop al corriere entro 48 ore, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito - PayPal). Nel caso sia attiva una promozione "Trasporto gratuito" un eventuale secondo ordine, se non inglobato nel primo, sarà comunque a carico del Cliente, se non si supera l’importo minimo per accedere alla promozione. I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto. Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni: Corriere espresso (solo per consegna in Italia): 3 giorni lavorativi (3/4 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori) a partire da Euro 7,90 iva compresa fino ai 3Kg. Corriere internazionale: 2-3 giorni lavorativi nelle maggiori città Europee. Le tariffe vanno scelte al momento dell'ordine all'interno del programma. Per garantire un perfetto imballo, per i pacchi di piccole dimensioni, vengono chiusi con nastro di plastica dura bianca usato per legare gli imballaggi: una orizzontale ed un verticale. I pacchi vengono inoltre avvolti in plastica trasparente o sigillati con nastro adesivo. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard (sopra descritte) di un pacco BeautyEShop. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail attraverso il sito. Consigliamo di accettare il pacco SEMPRE con riserva di verifica quindi firmare l'accettazione specificando per iscritto: RISERVA DI VERIFICA.

Garanzie e prodotti difettosi
I prodotti acquistati tramite BeautyEShop sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. L'eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso. BeautyEShop si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato, marca e nome. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente, salvo eccezioni. Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà scrivere tramite il form di contatto che troverà nella sezione “Servizio Clienti online”, descrivendo la natura della merce e della non conformità. Dopodichè riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente.

Garanzie e prodotti difettosi categoria Elettronica
BeautyEShop sostituisce qualsiasi prodotto giunto difettoso a casa del Cliente. Per la sostituzione occorre seguire la procedura qui indicata: comunicare tramite questa pagina il difetto riscontrato entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione del prodotto, indicando il codice dell’ordine, la marca, il modello del prodotto difettoso ed il difetto riscontrato. BeautyEShop si riserva di accettare unicamente prodotti che non mostrino segni di manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dall'utilizzatore. BeautyEShop garantisce al Cliente l'assistenza tecnica diretta per 12 mesi per tutti i casi non presi in carico dai Centri Assistenza del produttore (esclusi gli accessori). Per usufruire di questa assistenza, occorre seguire la procedura qui indicata: comunicare attraverso questa pagina il difetto riscontrato indicando il numero dell'ordine, la marca, il modello del prodotto difettoso ed il difetto riscontrato. L'assistenza diretta gratuita avviene a seguito di verifica tecnica della reale esistenza del danno e dopo aver accertato che questo non sia stato causato da un uso improprio o da manomissione. La merce che rientrerà senza Codice di autorizzazione verrà respinta.

Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito BeautyEShop sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. BeautyEShop accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Non saranno accettati resi di articoli aperti, usati o non perfettamente integri. Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: Benessere più Bellezza – via Achille Vianelli, 36 – 82100 – Benevento - Italia.

Privacy
I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I dati personali del Cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se espressamente e preventivamente consentito dal Cliente stesso “cliccando” sull'apposita casella del modulo di registrazione. L'articolo 7 della normativa, di seguito riportato, individua i diritti dei quali il Cliente è titolare in relazione al trattamento dei dati personali forniti.

Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo BeautyEShop potrà essere contattata tramite il form di contatto o mediate i recapiti telefonici.

Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto il foro competente sarà quello di Benevento - Italy.

Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e le modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5, comma 2); e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per i motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Cancellazione ordini da parte di BeautyEShop
BeautyEShop si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione.
Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori.
Frode di carte di credito.
Utilizzo non corretto dei buoni sconto.
In particolare, qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l’applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, BeautyEShop provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
Truffe ai danni di BeautyEShop. 
Variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%.

 

Informazioni doganali

Qualora le merci ordinate da BeautyEshop dovessero essere consegnate al di fuori del territorio Italiano, potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata.
Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. I dazi doganali o dazi d'importazione devono essere pagati quando l'ordine raggiunge il paese di destinazione. Tutte le tasse aggiuntive relative allo sdoganamento degli ordini sono a carico del cliente. Non abbiamo alcun controllo su tali spese e non possiamo prevederle, dato che le tariffe variano da un paese all'altro. Puoi ricevere ulteriori informazioni contattando gli uffici doganali della località di destinazione del tuo ordine.
Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando acquisti prodotti destinati fuori dalla comunità Europea, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci.
I documenti doganali per tutti gli ordini spediti al di fuori della Comunità Europea o paesi EU con leggi specifiche, riassumono il valore totale del contenuto dell'ordine ed includono la descrizione degli articoli.
La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali e i clienti che spediscono all'estero prodotti fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette a possibili apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a leggere le Informazioni doganali relative al tuo paese di destinazione.